Premiere al Museo Enzo Ferrari per la spettacolare serie Tv Car and Contry Quest: due cognomi iconici e una grande regia, presto su Apple Tv e altre piattaforme
MODENA- Metti una sera al Museo Enzo Ferrari con due tra i cognomi più iconici della storia della F1, Lauda e Hunt. Si tratta Freddie Hunt e Matthias Lauda, figli dei piloti che diedero vita ad una delle stagioni più belle e drammatiche delle corse, l’anno 1976, quando l’inglese vinse il titolo al termine di un incredibile GP del Giappone sul circuito del monte Fuji.
Freddie e Matthias sono stati tra i protagonisti al museo della premiere di Car and Country Quest, la serie prodotta da Branded Studios che andrà in onda a fine 2024 su Apple TV, accanto ai conduttori del programma, le celebrity indiane Deepak Narendran e Ashique Thahir, alla regista inglese Charlotte Fantelli e agli ospiti che hanno cenato nel bel mezzo delle vetture di Maranello esposte per la mostra temporanea “Ferrari One of a Kind”, che si concluderà il 17 febbraio 2025.
Il plot della serie Car and Country Quest, mostrato in anteprima, è semplice e divertente. Si tratta di 6 puntate da 30 minuti ciascuna, nelle quali i tre amici Deepak, Ashique e Freddie Hunt, grandi appassionati di auto, partono dall'India raggiungendo mete turistiche a bordo di vetture delle Case più prestigiose al mondo, per scoprire paesi, culture e tradizioni.
Nella puntata anche stupendi scorci del nostro territorio, sfide al simulatore F1, immagini inedite del lavoro dentro alla fabbrica.
«Data la straordinarietà di questa visita, abbiamo dedicato due ciak alla visita della Ferrari e un tour della regione con Freddie, Mathias e Raffaele De Simone, pilota di test Ferrari, a bordo di tre modelli iconici Ferrari quali: Roma, 296 GTB e Purosangue» ha detto.
Molto soddisfatto anche Freddie Hunt, che nei tratti ricorda il padre James: «È stato fantastico esplorare il mondo in auto con amici come Deepak e Ashique per poi essere raggiunti da Mathias Lauda per la puntata a Maranello. Visitare il cuore della Ferrari, il dipartimento di design, è stata un'esperienza indimenticabile. Sono rimasto impressionato dalla precisione e dall'ambiente impeccabile e asettico di una fabbrica che produce auto e motori. Naturalmente, stiamo parlando di un’eccellenza mondiale. Inutile dire che non ci hanno lasciato sfidare in strada mentre ero alla guida di una Ferrari 296 GTB, l'auto più impressionante che abbia mai guidato in vita mia. Ma lo abbiamo fatto al simulatore. Durante le riprese delle 6 puntate ho amato anche il Kerala, la gente, il cibo e l’esperienza di passare dalle snake boats alla guida di una Ferrari 458 e 488 di notte attraverso le lussureggianti foreste tropicali per avvistare la fauna selvatica».
La serata è stata condotta in persona dalla regista Charlotte Fantelli, documentarista, premiata come “Donna dell’anno” nel 2012 nello UK, citata tra le migliori imprenditrici del Regno Unito anche per il suo impegno per i diritti civili.
«E’ stato un piacere lavorare a Car & Country Quest. Non solo è stato un privilegio viaggiare per il mondo con persone fantastiche, ma da appassionata di auto, fare un tour esclusivo dell’headquarter Ferrari rimane una esperienza unica – ha spiegato- Ho trascorso la mia carriera lavorando con persone appassionate e tra le macchine più belle. Car & Country Quest riunisce entrambi questi elementi. La visione e la creatività di Deepak sono pari solo al divertimento e all'amicizia che porta alla serie, rendendola un piacere per tutti».
Car and Country Quest
La serie prodotta da Branded Studios e diretta da Charlotte Fantelli
Nelle sei puntate della nuova serie pronta ad uscire su Apple TV, il trio formato da Freddie Hunt, Deepak Narendran e Ashique Thahir parte dall'India per scoprire culture e tradizioni fino ad arrivare all'Italia, dove nella visita a Maranello incontrano Mathias Lauda.